MANUTENZIONE CAMBIO AUTOMATICO PERCHE’ E’ IMPORTANTE?

L’olio all’interno del cambio (come succede un po’ per tutti i fluidi dell’auto), con il passare del tempo tende a raccogliere impurità e residui creati dall’attrito degli ingranaggi in movimento. In pratica “si sporca” ,diventando meno fluido, compromettendo il corretto inserimento delle marce.

L’olio del cambio automatico andrebbe sostituito ogni 60.000 km e contemporaneamente l’impianto andrebbe “lavato”.

Il lavaggio del cambio automatico è necessario per eliminare le impurità che restano all’interno del circuito di lubrificazione del cambio : grazie a uno specifico macchinario che mantiene l’impianto in pressione ,il meccanico procederà alla pulizia totale di quest’ultimo prima dell’inserimento dell’olio nuovo (oltre alla sostituzione del filtro).

DA OGGI ANCHE PRESSO L’AUTOFFICINA DE LUCA MASSIMO PUOI EFFETTUARE QUESTA MANUTENZIONE il nostro compito è di fornire alla nostra clientela di fiducia interventi precisi e tempestivi avvalendosi  di APPARECCHIATURE DI ULTIMA GENERAZIONE, per garantire un’assistenza completa della propria auto.

Fai la scelta giusta  e affida la tua auto a professionisti con anni di esperienza nel settore, non esitare a contattarci saremo a tua disposizione per qualsiasi informazione.

 

 

 

Scroll to Top